avatar
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Tom Rowlands, Ed Simons, Adrian Borland, Graham Bailey
Etichetta: EMI
Genere: Elettronica
Il nuovo singolo degli eroi della musica elettronica 

The Chemical Brothers

"No Reason"

In radio da venerdì 17 Marzo 

“Dimostrando il loro status di icone di tutti i tempi e una delle più grandi influenze sulla musica elettronica nel suo complesso, i Chemical Brothers hanno lasciato la folla in uno stato di sbalordito stupore..” Billboard (Portola Festival, San Francisco Sept 2022)

“Dopo trent'anni di carriera, i Chemical Brothers continuano a scavare le loro tane sonore di pura evasione. In un momento di grande insicurezza culturale e globale, non c'è mai stato un momento più allettante per perdersi nel loro sovraccarico sensoriale..” Pitchfork

I Chemical Brothers, una delle band di maggior successo nella storia della musica elettronica, tornano con un nuovo singolo "No reason". Uno dei pezzi forti dei recenti spettacoli dal vivo e dei DJ set della band vincitrice del Grammy Award. No Reason brano inconfondibile ed irresistibile è accompagnato da un visual surreale diretto dai collaboratori di lunga data Smith e Lyall e coreografato e interpretato dai Gecko Theatre, familiari a chiunque abbia assistito ad una delle loro incredibili apparizioni ai festival del 2022.

No Reason è stato masterizzato in Dolby ATMOS da Giles Martin (che ha già supervisionato la rimasterizzazione del catalogo dei Beatles) presso gli Abbey Road Studios.

No Reason è il primo nuovo brano pubblicato dai Chemical Brothers dopo The Darkness That You Fear del 2021. La band sta attualmente lavorando al seguito dell'acclamato album No Geography del 2019.

Quest'anno i Chemical Brothers saranno protagonisti di una serie di festival in tutto il mondo.

Emanuela Ali Seminara