avatar
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Authors: Ben Johnston, James Johnston, Simon Neil
Label: Warner
Type: Rock
BIFFY CLYRO
"A HUNGER IN YOUR HAUNT"
Dopo aver annunciato a sorpresa l'uscita del loro nuovo album 'The Myth of the Happily Ever After' il 22 ottobre, i Biffy Clyro tornano con il primo singolo ufficiale dal titolo 'A Hunger In Your Haunt'.

Il disco è un progetto fatto in casa che rappresenta una reazione al loro album 'A Celebration of Endings' e una rapida risposta emotiva agli eventi dell'anno scorso. È lo ying dello yang di 'A Celebration', l'altro lato della medaglia, un confronto prima e dopo: l’ottimismo della band di inizio 2020 è crollato. È il prodotto di un periodo strano e crudele della nostra vita ma che alla fine ha fortificato i Biffy Clyro.

"A Hunger In Your Haunt" colpisce con un frenetico riff a spirale che ricorda la ferocia selvaggia della band dell'album "Infinity Land". Il brano contiene anche il famoso talento della band per il dramma e le dinamiche esplosive, infatti il brano viene completamente decostruito prima di riemergere per un attacco finale.

"'A Hunger In Your Haunt' era un riff che avevo in giro da un po'", dice il cantante/chitarrista Simon Neil. "È un'espressione di pura frustrazione. Ci sono stati momenti nell'ultimo anno in cui volevo solo urlare a squarciagola. Non avevo uno scopo e non volevo alzarmi dal letto e la canzone è un campanello d'allarme per me stesso. Devi avere un fuoco dentro, alzarti e fare qualcosa, perché nessuno lo farà per te. È come un mantra auto-motivante".

Anna Marzia Morandi