Brano straniero
radioDate

RADIO DATE

Authors: Antonio Mastrorilli, Francesco Posa, Giuseppe Scuderi
Type: Rock
DELUDED BY LESBIANS
“Glutamate”

Oggi il secondo singolo del power pop punk trio da Milano

 

Esce oggi “Glutamate”, il nuovo singolo dei DELUDED BY LESBIANS, trio power pop punk da Milano, secondo estratto da “Umami”, l’album in uscita venerdì 24 marzo per l’etichetta Bagana B District che verrà presentato in anteprima al Ligera di Milano sabato 18 marzo (info). Il brano è da ora disponibile su tutte le piattaforme di streaming e digital download, distribuzione Pirames International.

Everyone believed it’s bad
But they were completely mad
I am sorry I was disgraced
Now I found the perfect taste
Glutamate, yeah glutamate yeah glutamate’s a friend
Glutamate, yeah glutamate yeah glutamate’s a friend

La formazione meneghina DELUDED BY LESBIANS pubblica oggi un secondo singolo ad anticipare il nuovo lavoro con un sound che lei stessa così descrive: “Un riff protagonista che potrebbe essere il figlio storpio di Jump dei Van Halen e L’Amour Toujours di Gigi D’Agostino, unito a delle melodie cosi orecchiabili che rendono la canzone cantabile dall’inizio alla fine.”

Sul perchè e sul significato del brano, i DELUDED: “Quante canzoni nella storia della musica sono state dedicate al Glutammato Monosodico? Più di quelle che pensate, ma questa è quella giusta, quella che racconta la scomoda verità che il Glutammato serve ai nostri neurotrasmettitori, non fa male ed è naturalmente presente in alimenti come il Parmigiano Reggiano (™) e i Funghi. E in più triggera l’Umami, che è il quinto sapore che possono percepire le nostre papille ed è stato scoperto 115 anni fa in Giappone. Quanta cultura in un solo pezzo rock!”

Il videoclip del nuovo singolo è stato girato da Gabriele Ruggi e Luis Rossignoli presso lo studio E.motionfilm ed è l’omaggio della band al video di Numb degli U2: Laura canta il brano in primo piano mentre Federica e Lara si divertono a torturarla sottoponendola ad alimentazione forzata. L’artwork di copertina è a cura di Ominochecore.

“Glutamate” è stato registrato, mixato e masterizzato presso Blapstudio di Milano da Antonio Polidoro.

Lara Brixen (Drums, Vocals)
Federica Knox (Guitar, Bass, Vocals)
Laura O'Clock (Bass, Guitar, Vocals)

facebook.com/deludedbyrock 
instagram.com/deludedbylesbians

BIOGRAFIA
Lutti, cambi di formazione e diversi dissidi interni all'interno della band: i Deluded By Lesbians non hanno mai affrontato nulla di tutto questo nei primi 15 anni di carriera. Sempre in trio, sempre Laura, Lara e Federica, fedeli alla formula dell'ignorant party power pop punk, non hanno mai parlato della caducità dell'essere umano o della difficoltà dei rapporti interpersonali, ma solo di cibo, animali, gente strana e quel pizzico di sapore in più che solo il glutammato monosodico sa donare alla vita. 
Per consacrare i Deluded By Lesbians nell’Olimpo del Rock non sono bastati 3 EP, 4 dischi, aver corrotto band come Nada Surf, Kyle Gass Band, Monotonix ed altri per aprire i loro concerti italiani; non sono bastate 2 partecipazioni allo Sziget Festival di Budapest nel 2010 e 2012, l'Home Festival di Treviso nel 2017, Expo 2015 a Milano, Magnolia Parade 2010, Miami 2011.
Sono passati 15 anni, l'età anagrafica li ha portati a diventare esperti di dispositivi elettromedicali per il mantenimento di un'esistenza dignitosa e prima che qualcuno stacchi la spina sono riusciti a consegnare ai posteri Umami, il loro quinto disco.

 

Elisa Galli