LITFIBA
DAL 6 GENNAIO IN RADIO IL NUOVO SINGOLO
“STRANIERO”
“EUTÒPIA TOUR”
DAL 29 MARZO 6 SPECIALI DATE LIVE!
Da venerdì 6 gennaio sarà in rotazione radiofonica “STRANIERO”, nuovo singolo estratto dall’ultimo, potente disco dei LITFIBA, “EUTÒPIA”.
«“Straniero” parla della difficoltà di sentirsi a proprio agio nel mondo attuale – raccontano Piero e Ghigo – Il brano è ispirato al romanzo di Erri De Luca “Tu non c’eri”, che è anche diventato un cortometraggio presentato e premiato all’ultima Festa del Cinema di Roma. La colonna sonora del cortometraggio, dall’omonimo titolo “Tu non c’eri”, è inclusa come bonus track insieme ad un altro brano strumentale, “La danza di Minerva”, nel vinile di “Eutòpia”, rimasto saldamente al primo posto della classifica dei vinili più venduti in Italia per due settimane consecutive!».
I Litfiba si stanno preparando per il loro grande ritorno live: dal 29 marzo, infatti, la band sarà protagonista dell’”Eutòpia tour”, sei date speciali dove presenteranno con tutta la loro prorompente carica i brani dell’ultimo disco e i loro più grandi successi.
Queste le prime date dell’”Eutòpia tour” (prodotto e organizzato da F&P Group): il 29 MARZO alla Kioene Arena di PADOVA, il 31 MARZO al Mediolanum Forum di MILANO, il 5 APRILE al Palalottomatica di ROMA, il 7 APRILE al Mandela Forum di FIRENZE, l’11 APRILE al Palaflorio di BARI e il 13 APRILE al Pal’Art Hotel di ACIREALE (Catania).
I biglietti sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati.
L’album “Eutòpia” (prodotto da TEG/Renzulli e distribuito da Sony Music Italy) è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.
Il disco, che ha esordito al terzo posto della classifica degli album più venduti in Italia e al primo posto della classifica dei vinili, è composto da dieci graffianti tracce in puro stile Litfiba, dove Piero Pelù e Ghigo Renzulli trattano diversi temi: dall’inquinamento all’estremismo religioso, passando per le vittime della ‘Ndrangheta ai nuovi media.
Il video del primo singolo estratto dal disco, “L’IMPOSSIBILE”, è visibile a questo link: http://vevo.ly/561opz.
Parte del video de “L’Impossibile” è stato girato nel piazzale esterno della Stazione Leopolda di Firenze, prima ferrovia pubblica costruita in territorio fiorentino. Dagli anni '90 la Stazione Leopolda è uno spazio polifunzionale, di 6.000 mq, gestito da Stazione Leopolda srl, in grado di ospitare eventi culturali, artistici e di comunicazione ad alto tasso di contemporaneità.
Eleonora Romanò