Ascolta ‘B. Santa Ana, 1986’, nuovo singolo di Nick Waterhouse - www.youtube.com/watch?v=9MlwU0ji4ms
Il nuovo album ‘Promenade Blue’ uscirà il 9 aprile per Innovative Leisure.
‘B. Santa Ana, 1986’ è un elegantissimo brano nelll'inimitabile stile di Nick Waterhouse, che farà muovere i piedi a chiunque lo ascolti e canticchiare il suo antemico ritornello che chiede “How Californian?”. Questo è un brano incredibile in cui jazz, blues, rock e soul si incastrano tra loro alla perfezione.
‘B. Santa Ana, 1986’ è il quarto brano estratto da 'Promenade Blue', preceduto dai singoli ‘Very Blue’, ‘Medicine’ e ‘Place Names’:
. Ascolta ‘Very Blue’ - www.youtube.com/watch?v=E8IOu_JZv3o
. Ascolta ‘Medicine’ feat. The Sensational Barnes Brothers - www.youtube.com/watch?v=kffyPWhKA00
. Ascolta ‘Place Names’ – www.youtube.com/watch?v=B03BUrff36k
“Nick Waterhouse is a soul man, through and through.” - Rolling Stone
“A 'musical talisman’ for our times” - Tower Records PULSE!
“it’s a shot of pure joy” - Pitchfork
Nick Waterhouse trascende le epoche anche con il nuovo album, una magnetica collezione di brani dall’inconfondibile tocco.
Con i nuovi brani Nick Waterhouse porta indietro le lancette della musica a quel favoloso periodo d’oro tra gli anni ’50 e ’60 che ha segnato il massimo splendore per soul, rock e r&b. ‘Very Blue’ ha quel flavour vintage internazionale capace di annullare la distanza tra Capri e la California, tra l’Italia e gli States, mentre ‘Medicine’ è un magico cocktail jazz/blues che vi farà dubitare sul reale anno di produzione del nuovo disco di Nick Waterhouse.
‘Promenade Blue’ è un album magico, prodotto da Nick Waterhouse in collaborazione con Paul Butler (Michael Kiwanuka e Devendra Banhart).
Questa non è la New York degli anni ’20 di Gatsby, ma la California di Waterhouse del 2020.
Album info: https://innovativeleisure.net/collections/nick-waterhouse/products/promenade-blue
Davide Iurlano