MOBRICI
"POLVERE"
radiodate 22 dicembre
“POLVERE” è il nuovo magnetico singolo di Mobrici, in radio da venerdì 22 dicembre.
“POLVERE” mixa versi imbevuti di ricordi a un sound che libera e fa sentire vivi. Mobrici racconta così i momenti di una relazione ormai finita, che si pensava superata, ma che un incontro improvviso fa tornare di nuovo presente.
“Con ‘Polvere’ ritorno al sentimento - racconta Mobrici - È una storia in cui tutto si svolge nel giro di pochi minuti. Racconto di una sera, di un incontro inaspettato, di pensieri, consapevolezze e ricordi. Il passato ritorna nel presente e ti accorgi che basta un secondo per togliere la polvere da vecchi ricordi e tutto torna ad apparire così nitido e vivo.”
“POLVERE” arriva dopo “VERMI”, l'ultimo singolo del cantautore, una canzone specchio della società che ci circonda, che vede Mobrici insieme a Frankie hi-nrg mc e Willie Peyote.
Matteo Mobrici è un cantautore e vive a Milano. Nato batterista, passa ben presto a scrivere canzoni con una chitarra in mano all’età di 14 anni. È stato il frontman della band Canova, realtà di culto del panorama indie pop italiano. Da sempre spirito libero, autoironico ed inguaribile romantico, sensibile ai temi ecologisti, Mobrici è un multiforme cantautore sempre in bilico tra canzone d’autore e pop. Le sue sono storie minime per amori grandi, senza fronzoli e tanto suggestive, così autobiografiche da essere di tutti.
Stefano Fontana