"FEEDBACK"
RADIODATE 16 GIUGNO 2023
Gli argomenti di "Feedback" sono l'amore, problemi familiari e di strada. L'amore visto come entrambe le facce della moneta, collegate al "Feedback" inteso come un segnale da parte del ragazzo/a che non prova più niente per l'altra parte. Il ritornello sembra quasi un litigio tra la coppia, e il pre-ritiglio (ma tu resterai con me?) sta a indicare la speranza post litigio in un ritorno alla coppia.
Dal lato familiare viene descritta la mancanza di una figura genitoriale "so che non vedró mio padre come ad ogni festa, come ogni Natale".
Dal punto di vista della vita in strada, invece, Aira sottolinea come un ragazzo che viene dal niente, perderà la testa quando avrà raggiunto i soldi che tanto desiderava (se faccio i soldi perdo il controllo/se faccio i soldi perdo la testa perché sai che li voglio da sempre).
Ho 19 anni, faccio ancora il liceo. Quando ho iniziato a cantare non c’era nessuno in Calabria di rilevante nella scena rap, quindi mi sono messo in gioco. Per me “IL PIÙ GIOVANE” non è solo il mio singolo d’esordio, ma anche il biglietto da visita per dire: “Io ci sono, sono del 2004 e posso arrivare lontano”.
Christian Cambareri