La Grande Onda
radioDate
RADIO DATE
Autori: T. Zanello, F.S. Santalucia
Etichetta:
Genere: Pop, Dance
Piotta, arriva il remix di “Tutti a…” firmato Saturnino e DJ Aladyn

Dopo la pubblicazione dell’omonimo singolo dello scorso maggio, “Tutti a…” diventa un remix firmato dal duo Saturnino e DJ Aladyn.
Il singolo è in uscita venerdì 30 giugno pubblicato da La Grande Onda con distribuzione Altafonte.

La combo del bassista e del DJ conferisce un nuovo respiro al brano, caricando naturalmente le linee di basso e arricchendo l’arrangiamento con scratch e insert electro. Se la versione originale già puntava su un approccio spiccatamente ballabile e orecchiabile, questo nuovo edit alza i BPM e introduce un ulteriore boost a strofe e ritornelli.

Saturnino, oltre a suonare e firmare da anni brani con Jovanotti, ha collaborato con tanti artisti italiani, da Battiato a Pino Daniele, da Luca Carboni al concittadino Giovanni Allevi, che lui stesso ha prodotto. DJ Aladyn è uno dei nomi di punta del turntablism italiano, autore di remix per artisti quali Calibro 35, Casino Royale, Fabri Fibra e lo stesso Lorenzo Jovanotti.

Il singolo è contenuto nell’EP “Tutti a…RMX” dove oltre strumentale, sono inclusi altri tre remix.  
Uno realizzato dal collettivo Come Mamma M'ha Fatto, che da alcune stagioni organizza uno degli eventi di punta del clubbing romano, a base di funky e house, capitanati dal DJ Max Scoppetta, qui affiancato dal tastierista Jacopo Borsetti. Poi ancora il duo Mattei & Donato, anche loro attivi sul fronte funky, con DJ set, produzioni internazionali e programmi radiofonici. Infine quello firmato dal duo di produzione milanese Onda Quadra, dalla scena trap e urban.

Prosegue il tour dell'artista e tutta la sua band, apertosi a Roma, con nuovi appuntamenti.

Alessandra Placidi