Dopo un lungo cammino immerso nel buio
DOLCEDORMIRE
trova la sua
“DIMORA PERFETTA”
IL NUOVO SINGOLO
DISPONIBILE IN DIGITALE
DA VENERDI 5 GENNAIO
RADIO DATE
12/01/2024
Dopo aver intrapreso un viaggio onirico all’interno di un bosco pieno di insidie e oscurità con il singolo “FANGO”, DOLCEDORMIRE giunge finalmente alla meta e trova la “DIMORA PERFETTA” (Latarma Records), come il titolo del suo nuovo singolo in digitale da venerdì 5 gennaio e in radio dal 12 gennaio.
La vita è un lungo cammino pieno di insidie, ma in “Dimora perfetta” Dolcedormire raggiunge la tranquillità e la sicurezza scoprendo che non c’è altro luogo migliore da abitare se non quello del proprio corpo, che è in grado di allontanare le negatività del mondo esterno. “Ognuno di noi - commenta l’artista - è la propria “dimora perfetta”: bastiamo a noi stessi e siamo il nostro porto sicuro in grado di superare qualsiasi difficoltà”.
“Dimora perfetta” è il rifugio sicuro che raggiungiamo dopo una lunga marcia forsennata immersi nel buio, scappando dalle difficoltà del mondo e alla ricerca di un luogo che ci faccia sentire sollevati da terra, privi di preoccupazioni e paure.
Con questo brano, Dolcedormire prosegue il percorso alla ricerca di nuove sonorità e, pur rimanendo fedele ai suoni elettronici a cassa dritta e sperimentali, dimostra anche la capacità di saper giocare con nuovi sound orientati verso il mondo pop.
Dolcedormire, nome d’arte di Simone Trotta, classe 1998 di Bollate, periferia Ovest di Milano. Le sue canzoni si ispirano alle favole che il nonno inventava per farlo addormentare quand’era bambino, motivo per cui nei suoi testi ritroviamo un immaginario fiabesco, utilizzato da Dolce come cifra stilistica e identificativa per descrivere stati d’animo ed esperienze di vita. Il processo creativo è vario, a volte scrive da solo partendo da uno strumento o da un type beat, altre volte si lascia ispirare da mood creati in studio assieme ai suoi due produttori. I tatuaggi sono l’altra grande passione di Simone, attività che ha intrapreso da un paio d’anni e in cui si è diplomato presso una scuola specialistica.
Cristiana Lapresa