“MamaNonMama” il nuovo singolo dei Capitolo Zerø è il risultato della collaborazione tra Cris Ray, produttore del gruppo, e Nacor Fischetti, batterista de La Rua.
Come succede quasi sempre nel gruppo, Michelangelo, colpito dal beat, ha creato di getto il ritornello martellante “mama non mama”,
un’idea poi sviluppata ed espansa da Lorenzo che ha dato senso al brano, raccontando le sfide
e le incertezze affrontate dai giovani artisti nel loro percorso per affermarsi nel mondo della musica.
Il testo del brano infatti è incentrato su i sogni personali e le ambizioni di chi vuole entrare a far parte del mondo musicale.
Le parole “Ci hanno detto a vita a lavorare in città, dicono sognare fra non porta a nulla” catturano l’essenza della lotta tra la realtà spesso dura e la persistenza dei sogni musicali, evidenziando le tensioni esistenziali che definiscono la carriera di ogni aspirante artista.
La traccia, originariamente creata nel 2021 come potenziale brano per rappresentare i Capitolo Zerø a Sanremo, è stata poi temporaneamente accantonata per seguire nuovi progetti,
tuttavia, dopo aver riscosso un notevole successo durante le esibizioni dal vivo di quest'estate, in cui ha suscitato un'entusiastica risposta dal pubblico, è finalmente stata pubblicata.
Andrea Pellizzari