A due anni di distanza dal clamoroso successo di BUGIARDO (disco di platino) e di IN ITALIA, FABRI FIBRA ritorna sulle scene con un nuovo attesissimo singolo.
Da venerdì 23 luglio in tutte le radio arriva VIP IN TRIP, primo estratto da CONTROCULTURA, nuovo disco del rapper di Senigallia, in uscita il 7 settembre per Universal Music.
L'album è probabilmente il più consistente ed incisivo della sua carriera e, per musica e contenuti, è certamente destinato a far parlare molto di sé.
Lo stile in rima è quello di sempre, ma in una versione quanto mai inedita: sempre ironico e pungente si posa su frasi musicali incalzanti ed innovative che ben si prestano ad accompagnare i suoi testi ipnotici ed aggressivi.
VIP IN TRIP (prodotto da Michele Canova) è il gioco di parole che dà il titolo al nuovo singolo e che racconta, per metafore, musica e parole, meglio di qualsiasi altra cosa, la paradossale realtà italiana nella quale siamo immersi.
“Più vuoi e meno avrai,
più dai e meno prendi,
più sogni e meno fai,
più fai e meno sogni...”
Sembra che Fibra ci descriva come se fossimo tutti parte di un matrix circense, con tanto di nani, ballerine, trasformisti e pagliacci; basta un unico, primo ascolto per rendersi conto della grandiosità e dell'importanza di questo nuovo singolo.
VIP IN TRIP, la nuova HIT di FABRI FIBRA.
Entri la fanfara! “Perepè QuaQua, QuaQua Perepè! Pappaparaparapappara...”
Jacopo Pesce