avatar
VREC
Brano straniero
radioDate

RADIO DATE

Autori: Staglianò Danilo
Etichetta:
Genere: Rock
“Blue Sky” (Radio Edit) è il primo singolo d’esordio dei senesi The Big Blue House estratto dal disco “Do it” in uscita il prossimo 24 febbraio 2017 (etichetta Vrec). Il singolo degli ultimi vincitori del contest legato allo scorso Pistoia Blues Festival, è supportato da un videoclip girato dal regista Dario Pichini.

“Blue Sky” racconta di un amore non corrisposto e della paura di base che c'è in lei nell'affrontare un'amicizia come qualcosa di più. Lui racconta la storia con flashback e fatti al presente, rendendo chiara l'idea della non riuscita e della disperazione che ne consegue.

The Big Blue House sono una delle più giovani band di blues italiane: provengono da Torrita di Siena e la formazione attuale vede Danilo Staglianò (voce e chitarra), Luca Bernetti (Basso), Sandro Scarselli (tastiere/ Hammond), Andrea Berti (batteria). I riferimenti musicali sono all’Electric Blues classico: da Buddy Guy a Gary Moore, da Eric Clapton a Joe Bonamassa passando per Stevie Ray Vaughan. Formatisi nel 2014 hanno all’attivo già numerosi concerti e concorsi. Nell’estate del 2016 sono tra i tre vincitori del contest Obiettivo BluesIn vincendo l’esibizione sul mainstage del Pistoia Blues Festival 2016.

VREC