Romolo Dischi
radioDate

RADIO DATE

Autori: Melinda Amato, Stefano de Vivo
Etichetta:
Genere: Pop
MOANNE
BERLINO
il singolo di debutto
in radio dal 20 novembre

Il 20 novembre arriva in radio Berlino, singolo d’esordio di Moanne, progetto cantautorale dell’artista barese Melinda Amato segnato da un’elettronica intrisa di poetica atmosfera notturna. Il brano è già disponibile su tutti gli store digitali per Romolo Dischi (distribuzione Pirames International).

Berlino racconta di tutti gli amori che non hanno avuto modo di sbocciare. Gli amori divisi da causa di forza maggiore, come la lontananza. Nello specifico Berlino parla di un amore che è arrivato inaspettato e altrettanto inaspettatamente è dovuto andar via. Come un fiore nato tra gli squarci dell'asfalto, strappato via da una macchina in corsa. Un amore che è dovuto volar via in Germania senza aver avuto il tempo necessario a crescere abbastanza da resistere alla distanza. Berlino è stata scritta in 5 minuti, la stessa durata dell'amore di cui racconta.

Il video di Berlino è arrivato a 30.000 views su YouTube in un mese.

Moanne si presenta così:

Moanne è un esopianeta simile alla Luna. Mostra sempre la stessa faccia, la stessa triste espressione, cambia colore, forma e posizione. È attratta dal mondo ma ne resta distante. È una Lolita dallo sguardo innocente.
È il sentimento da cui ti senti sedotto ma che non riesci a comprendere.
Moanne è il suono di una notte d'inverno, lo schiantarsi di un’onda che rompe il silenzio.
È lo stato d'animo da cui tenti di scappare, ma non puoi fare a meno di nutrire.
É un linguaggio universale.
Forse ti parrà che sto farneticando ma una cosa è certa: quando penserai di aver capito chi è Moanne, starai sbagliando.

Rebecca Nannini