Estro Records
radioDate

RADIO DATE

Autori: Deborah Ruggero, Davide Napoli, Andrea Cattaldo
Etichetta:
Genere: Pop
Il progetto prende forma circa 1 anno fa, dopo un attento studio degli strumenti delle origini dell’artista e di tutto ciò che riguardava le sue tradizioni e origini. E’ riuscita a portare nel suo mondo il suo team e insieme hanno fatto una ricerca accurata, che rendesse al meglio la sua essenza mediterranea. La scelta di cantare sia italiano che in “limba” (lingua sarda) è stata fatta proprio per rafforzare queste sue due “metà” che da sempre porta nella pelle. Il tutto è condito dal mix di suoni moderni e quelli tradizionali, dalle voci della sua isola lontana che parlano al continente in cui la cantautrice è nata e cresciuta. É il disegno perfetto che ha appena iniziato a tessere e che piano piano sta definendo la vera essenza dell’artista.

DEIAH

Deborah Ruggiero - in arte DEIAH - sarda nel cuore, milanese nell’attitudine.
Di sé ha scritto “Lascio le onde del mare per inseguire la mia passione: la musica”.
Passione che è nata con la vicinanza a mio padre, musicista, che da quando ha ricordi la accompagna nella vita a suon di note musicali.
Dopo il canto è arrivata la scrittura, con la quale ha modo di dar voce alle sue emozioni più profonde. Solo questo la rende libera. Libera dalle insicurezze, dai cattivi pensieri, dai giudizi altrui, dalle costrizioni. La sua musica adesso è il perfetto mix tra modernità e tradizione sarda. Ecco come nasce il suo nome artistico, la lingua sarda (eia = sì) unita alla prima e ultima lettera del suo nome. Durante questi anni di scrittura musicale ha modo di sperimentare e conoscere diverse versioni di sé, ma oggi più che mai può dire di aver trovato la sua vera identità artistica nelle sue origini. Ciò che desidera è portare questo viaggio interiore anche sul palco e far sentire alla gente tutto quello che ha da dire.

M&MD&G Music