Venerdì 16 dicembre il duo veronese GIOSTRE torna con "PERDERE", singolo che anticipa il nuovo album "CALCINCULO" in uscita a inizio 2023.
La canzone parla di Friendzone e si riferisce ad una esperienza sentimentale non corrisposta ma soprattutto della testardaggine di chi preferisce stare vicino all'altro anche su un livello "non sentimentale".
La metà del duo GIOSTRE, Marco Danieli aka Plutone_Casa, commenta:
«Il fatto di aver già messo da parte la sconfitta, ci fa godere la "partita" al massimo, non dovendo pensare al risultato».
"PERDERE" suona come i Blink 182 ad un rave. Nel brano convivono una batteria drum'n'bass, un synth dubstep, qualche ritmo africano e un arpeggio punk-pop.
Il progetto GIOSTRE nasce nel 2019 quando Jacopo Gobber, compositore e sound designer che ha collaborato con Disney Italia, Rainbow, Studio Bozzetto e Sequoyah Tiger, decide di unire il cantautoriato emo-punk alla musica elettronica. Il principale cantante e autore del progetto è Marco Danieli aka Plutone_Casa. Nel 2020 hanno pubblicato l’album “GETTONI” e tre singoli che incarnano l'idea di fondo del progetto: mescolare la musica da giostre, semplice e immediata, con quella sperimentale nel sound e negli incastri ritmici.
Press Office & Radio Promotion: Elena Lucerna
Elena Lucerna