Raimoon Edizioni Musicali
radioDate

RADIO DATE

Authors: Gio' Di Tonno, Alessandro Di Zio
Type: Pop
PARIGI,
LA CANZONE CHE APRE LO SPETTACOLO
I TRE MOSCHETTIERI – OPERA POP,
DISPONIBILE IN RADIO E SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI
DA VENERDÌ 11 OTTOBRE

La città dei sogni e delle contraddizioni prende vita in musica per introdurre il pubblico al viaggio de I Tre Moschettieri

 Musica Gio’ Di Tonno
Testo Alessandro Di Zio
Arrangiamenti Gio’ Di Tonno e Giancarlo Di Maria 

A partire da venerdì 11 ottobre sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali Parigi (Etichetta: Raimoon Srl; Edizioni: Stefano Francioni/Mast Produzioni), il brano di apertura del tanto atteso musical I Tre Moschettieri – Opera Pop, prodotto da Stefano Francioni e dal Teatro Stabile d'Abruzzo, di cui è direttore artistico Giorgio Pasotti. 

Questo spettacolo inedito porta sul palco un grande classico della letteratura, I tre moschettieri di Alexandre Dumas, reinterpretato attraverso un connubio avvincente di musica, prosa e danza. L'opera è diretta con eleganza e originalità da Giuliano Peparini, affiancato dalle coreografie di Veronica Peparini e Andreas Muller. I testi sono stati scritti da Alessandro Di Zio, mentre le musiche portano la firma di Gio’ Di Tonno, che recita anche nel ruolo di Athos, al fianco di Vittorio Matteucci (Porthos) e Graziano Galatone (Aramis).

"Parigi" è la canzone che apre lo spettacolo “I Tre Moschettieri – Opera Pop”. – dichiara Gio’ Di Tonno – Insieme a Vittorio Matteucci e Graziano Galatone, con i quali ho già condiviso l’esperienza del celebre musical “Notre Dame de Paris” e qui nei panni rispettivamente di Athos, Porthos e Aramis, presentiamo Parigi, il teatro delle avventure dei moschettieri, la città che può trasformare i sogni in realtà, con tutte le sue contraddizioni, lo splendore e la miseria, nel caos di cose e di persone: la città travolge chiunque con un’incredibile forza che pare avere una sua propria volontà.

I Tre Moschettieri – Opera Pop debutterà il 2 novembre 2024 con la data zero a Isernia, per poi proseguire con una tournée nei principali teatri italiani nei mesi successivi.

Media Relations: CGP Srl
Giorgio Cipressi 
Giovanna Palombini 
Mary Cavallaro 
Comunicazione “Giuliano Peparini”: Daniele Mignardi Promopressagency
Rif. Lucia Anna Santarelli

CGP