I KOKOROKO annunciano il nuovo EP ‘Get The Message’, in uscita il 1° Novembre 2024 per Brownswood e anticipato dal singolo ‘Three Piece Suit’.
A due anni dal successo del loro album d’esordio ‘Could We Be More’ i Kokoroko tornanno con un nuovo EP di 4 brani.
I sette musicisti londinesi saranno presto in tour, attesi in Europa e Stati Uniti per il più grande tour della loro carriera.
I Kokoroko mescolano jazz, afrobeats, soul, ritmi caraibici e molto altro sin dal loro brano d’esordio,
quella ‘Abusey Junction’ che nel 2018 li fece diventare protagonisti del nuovo movimento Jazz indipendente di Londra.
Al nuovo singolo ‘Three Piece Suit’ ha partecipato la cantante di origini nigeriane Azekel, combinando lo stile della band con la sua inconfondibile voce.
Il testo del nuovo singolo è stato scritto da percussionista dei Kokoroko Onome e dalla cantante Azekel, dedicato ai loro nonni che migrarono dalla Nigeria a Londra negli anni ’60. Entrambi si trasferirono a Londra con le speranza di diventare avvocati e indossavano un simile abito in tre pezzi (il "three piece suit" del dipinto presente sulla copertina del singolo).
I sogni dei due non si realizzarono, ma hanno dato la possibilità ad Onome e Azekel di vivere a Londra e fare quello che amano, incarnando il sogno dei loro nonni. Il brano è un’ode dei nipoti ai due parenti e alla gioia che hanno portato nelle loro vite.
Onome dei Kokoroko racconta: "Ora ci sentiamo più sicuri dei nostri mezzi nel realizzare un album, la pressione e l'ansia sono scomparse e ci sentiamo più confidenti nei nostri mezzi per per adottare un approccio personale alla scrittura. L'EP tratta temi importanti legati alle relazioni, non solo quelle romantiche ma a tutti i modi in cui possiamo connetterci con le persone, anche ciò che potremmo desiderare da una relazione che ancora non esiste.”
Il nuovo EP dei KOKOROKO, ‘Get The Message’, porta gioia e speranza attraverso riflessioni sulle esperienze personali dei membri della band.
Musicians:
. Azekel - Vocals
. Sheila Maurice-Grey – Trumpet / Vocals
. Anoushka Nanguy - Trombone / Vocals
. Chelsea Carmichael - Tenor Saxophone
. Tobi Adenaike-Johnson Guitar
. Yohan Kebede - Keyboards / Synths
. Duane Atherley – Bass
. Onome Edgeworth - Percussion
. Ayo Salawu – Drums
. Chelsea Carmichael - Tenor Saxophone
Davide Iurlano