avatar
radioDate
RADIO DATE
Autori: Vasco Rossi, Domenico Camporeale, Roberto Casini
Genere: Rock
VASCO ROSSI

"VA BENE, VA BENE COSÌ (FLASHBACK MIX)"
DA VENERDÌ 11 LUGLIO
DISPONIBILE IN RADIO E SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI

Dopo il successo dell’esclusivo cofanetto “VA BENE, VA BENE COSÌ - LIVE + LIVE UNRELEASED - 40TH RPLAY SPECIAL EDITION” (Carosello Records / distribuzione Universal Music), Carosello Records, la storica etichetta di Vasco Rossi, omaggia ancora una volta l’icona rock con l’uscita di “Va bene, va bene così - Flashback mix”, remixato e arrangiato da Vince Pastano, chitarrista, produttore e direttore musicale di Vasco Rossi.

“Va bene, va bene così”, è uno dei brani più intensi della carriera di Vasco che quest’anno il rocker ha inserito e interpretato integralmente nella scaletta del tour appena concluso. La canzone, del 1984, unisce intensità emotiva, melodia immediata e un linguaggio fatto di sincerità e acuta introspezione. È una pietra miliare nella carriera di Vasco: un racconto di fine di un amore che diventa un inno alla vita e alla capacità di accettare, nonostante tutto, “così com’è”.

Il remix sarà finalmente disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio a partire dall’11 luglio. Il brano è accompagnato anche da un lyric video realizzato da Creative Studio.

“Va bene, va bene così - Flashback mix”, regala nuove emozioni a uno dei brani più iconici di Vasco. Così commenta Vince Pastano la genesi del remix: “L'ispirazione per questa versione è nata cercando di immaginare in che modo il Vasco di oggi possa ricordare la fotografia di un momento di intimità fra un uomo e una donna, raccontato così bene dalla canzone.
Mi sono immaginato prima i colori, allora così accesi e vividi e oggi attenuati dal tempo, come una vecchia polaroid non perfettamente a fuoco. Questo poi musicalmente si è tradotto in suoni più riverberati, lontani, che si delineano in modo quasi tridimensionale, grazie anche al romanticismo dell'orchestra e alla scrittura delle relative parti. Ci tenevo poi a preservare la sensualità del sax di Rudy Trevisi, che è una caratteristica fondante del pezzo e che si accompagna in modo complice alle parole di Vasco, creando una suggestione indimenticabile”.

Sarà disponibile solo per il BLASCO FANCLUB l’esclusivo 45 giri di “Va bene, va bene così - Flashback mix” che conterrà nel lato A il remix e nel lato B la versione instrumental del mix.

Crediti: VA BENE, VA BENE COSÌ - FLASHBACK MIX

Remix e arrangiamenti: Vince Pastano

Design lyric video: Arturo Bertusi, Mirco Rinaldi, Ilaria Succi
Motion graphic: Mirco Rinaldi
@ Chiaroscuro Creative, Bologna

Promozione Carosello Records:

Simone Auciello