Self Sabotage è il singolo radiofonico dei 49th & Main, duo formato dal produttore Ben O'Sullivan e dal cantante/multistrumentista Paddy King, ed è la perfetta rappresentazione di un'evoluzione sonora.
Il duo è stato separato per gran parte del 2023 quando O'Sullivan è stato costretto a prendersi un anno di pausa dal tour per problemi di salute. Ha trascorso così molto tempo a casa concentrato sulla produzione, esplorando generi come drum 'n' bass e garage, e intrecciando queste influenze nel mondo dei 49th & Main.
"È un suono familiare e penso sia un bel modo per far entrare le persone nel nostro mondo, sentiranno anche qualcosa di un po' diverso rispetto ad altre cose precedenti," spiega O’Sullivan.
Con tante nuove canzoni e avendo recentemente lavorato in studio con alcuni tra i loro artisti preferiti della scena dance underground come SHEE, Maya Randle e A Little Sound, il duo è tornato a esibirsi dal vivo. Lo scorso aprile sono stati reduci di un sold out a Dublino e a novembre partiranno in tour nei club inglesi tra Manchester, Birmingham, Londra, Bristol, Newcastle ed Edimburgo.
Danilo Durante