avatar
EMI - Capitol
Brano straniero
radioDate

RADIO DATE

Authors: Alex Oriet, Christian Karlsson, David Phelan, George Fraser, Guy James Robin, James De Roche, Jan Garritsen, Jordan Lees, Marc Van Oosterbaan, Negin Djafari, Virginia Breakwell
Type: Dance
JONAS BLUE X GALANTIS X ZOE WEES

"MOUNTAINS"

IL SINGOLO IN RADIO DA VENERDI' 10 MAGGIO

  

Il producer Jonas Blue raggiunge nuove vette e setta il tono della prossima estate assieme ai Galantis e Zoe Wees con il nuovo singolo “Mountains”, in uscita venerdì 10 Maggio in radio e in digitale.

Segnando l’inizio dell’estate, Jonas Blue ha creato un brano dirompente, solare e pieno di synth, co-prodotto dal gruppo svedese Galantis e cantato dalla tedesca Zoe Wees. “Mountains” è all’altezza del proprio nome, quello di un enorme riempipista che sicuramente svetterà in questa estate 2024.

Galantis ad oggi ha totalizzato oltre 7,3 miliardi di stream cumulativi in tutto il mondo e più di 1,9 miliardi di visualizzazioni, con Karlsson al timone del progetto dal 2012 prima del debutto ufficiale al Coachella del 2014. La sua carriera ha spaziato tra punk rock, hip hop e pop, compreso il lavoro come metà dell’acclamato duo di producer Bloodshy & Avant e parte della band indie pop Miike Snow. Karlsson ha scritto e prodotto canzoni per artisti del calibro di Madonna, Kylie Minogue, Katy Perry e ha collaborato con Britney Spears (per il singolo “Toxic” premio GRAMMY come “Best Dance Recording” e l’album Blackout del 2007). Definito “producer mastermind del pop” da UPROXX, “eternamente effervescente” da Billboard e “una delle voci più influenti della musica moderna” da GRAMMY.com, il progetto guidato dall’artista svedese continua a evolversi e a spingere oltre i confini del songwriting nella dance e non solo.

Il “dark pop” di Zoe Wees si è guadagnato oltre 4 milioni di stream globali e numerosi riconoscimenti, comprese le certificazioni Oro e Platino in Europa e Stati Uniti con il singolo “Control”. Il suo sound inconfondibile l’ha portata ad esibirsi come ospite in alcuni show televisivi.

Jonas Blue ha uno storico impeccabile di collaborazioni con grandi artisti e “Mountains” non è da meno, con la partecipazione di Galantis, progetto guidato da Christian Karlsson (aka Bloodshy) che conta quasi 7 miliardi di stream globali e una nomination ai GRAMMY e l’astro nascente Zoe Wees, divenuta famosa per la sua potenza vocale.

“Mountains” segue l’uscita del precedente singolo di Jonas “Rest Of My Life”, pubblicato come parte del progetto Endless Summer oltre che della hit del 2023 “Crying On The Dancefloor”, brano che vanta oltre 100 milioni di stream ad oggi – per non menzionare i recenti remix per Ariana Grande e Gregory Porter.

La carriera di Jonas Blue è stata finora sbalorditiva. Dopo essere stato certificato Platino oltre 130 volte nel mondo, ha accumulato un esercito di singoli di successo immediatamente riconoscibili com “Fast Car”, “Perfect Strangers”, “Mama”, “Alien” con Sabrina Carpenter, “By Your Side” con RAYE e “Back & Forth” con MK e Becky Hill. Vanta anche crediti come produttore in singoli di successo mondiale tra cui “My Head & My Heart” di Ava Max. Con oltre 20 miliardi di stream globali e più di 92 milioni di singoli venduti, Jonas Blue è un DJ certificato e una potenza pop.

Jonas Blue, Galantis e Zoe Wees hanno settato il tono per l’estate 2024 con il nuovo club banger “Mountains” fuori ora.

Dario Bellone