avatar
Brano straniero
radioDate
RADIO DATE
Autori: Lucy Rhiannon Hopkins, Bjorn Woodhall
Etichetta: Time
Genere: Pop
LUSAINT
"BLIND"

RADIO DATE 21 NOVEMBRE 2025

La cantautrice di Manchester Lusaint annuncia ufficialmente l'entusiasmante notizia della seconda parte del suo EP, “The Apothecary (Pt. 2)”, in uscita il 17 aprile 2026. Ha anche annunciato una serie di date del tour in Europa e nel Regno Unito, tra cui concerti a Birmingham, Manchester, Dublino e all'Oslo di Londra.

Per festeggiare, Lusaint condivide il nuovissimo singolo e video musicale "Blind", il prossimo capitolo del prossimo EP "The Apothecary (Pt. 2)", che segue il recente "Waterfalls".

Il nuovo singolo, deliziosamente dark, vede Lusaint sfoggiare la sua voce in un paesaggio sonoro ricco di concetti, caratterizzato da audaci influenze jazz che danzano con delicate sfumature pop.
"Blind" è il risultato finale è un singolo vibrante che sembra contemporaneo con un tocco classico e nostalgico.

Parlando del singolo, Lusaint dice: "Blind parla dell'opportunità di uscire da una situazione mentre si può e di trarne forza. L'abitudine di tornare a casa da qualcuno ogni giorno quando sai che non è giusto è finalmente finita e ora il peso è stato sollevato".

Riguardo al suo primo tour da headliner nell'Unione Europea e nel Regno Unito, Lusaint aggiunge: "Sono così entusiasta del mio primo tour da headliner in Europa e nel Regno Unito. Non vedo l'ora di suonare i nuovi brani del mio EP Apothecary con la mia band in tante città e locali".

Il 2025 è stato un anno ricco di impegni per Lusaint, che l'ha vista esibirsi al fianco di artisti del calibro di Micheal Kiwanuka, al Montreux Jazz Festival, in una serie di festival nel Regno Unito e in Europa e con l'uscita del suo nuovo EP "The Apothecary (PT.1)".

Cresciuta a Stretford, nella Greater Manchester, Lusaint non avrebbe mai immaginato che una carriera musicale fosse possibile. Ispirata dai dischi jazz e blues dei suoi genitori, ha iniziato a cantare cover di Ella Fitzgerald e Nina Simone nei bar locali prima di arrivare al suo momento di svolta nel 2019. La sua versione di "Don't Let Go" delle En Vogue è diventata la canzone più Shazamata del Regno Unito in un solo giorno, seguita da una versione virale di Wicked Game che da allora ha superato i 41 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Il suo EP di debutto "Self Sabotage" è uscito nel settembre 2024, accumulando oltre 15 milioni di stream e consolidando la sua posizione come una delle nuove artiste più promettenti del Regno Unito. Il progetto le ha permesso di partecipare a festival come Boardmasters, The Great Escape e Neighbourhood Festival, oltre a esibirsi come artista di supporto insieme a RAYE, Tom Grennan, Nia Archives e altri.

Mark Imbruglia