“Gengive”, il nuovo singolo di “32agosto”, artista Indie-Pop un po’ stralunato e trasversale, sarà disponibile su tutte le piattaforme streaming a partire da Venerdì 19 Gennaio.
Distribuito da ADA Music – Warner e prodotto da Max Persona e Alex De Magistris, “Gengive” è un brano irriverente, disturbante e innovativo. Musicalmente incrocia le sonorità Indie con un sound denso, ricercato e raffinato, un mood elegante ma diretto, con soluzioni armoniche e ritmiche inaspettate.
Il testo, giocato su metafore e aforismi a volte irriverenti e spiazzanti, parla dei semplici momenti della quotidianità, delle piccole cose che viviamo ogni giorno e che hanno suscitato pensieri profondi e riflessioni piccanti sui grandi temi della vita contemporanea.
Le liriche dirette a volte con immagini disturbanti, con arrangiamenti e strumenti che si muovono tra il passato ed il presente creano un mix dalla sonorità unica molto distintiva.
Il brano rispecchia a pieno la personalità di 32agosto, progetto Indie-Pop fuori dalle righe, che racchiude in sé diverse anime: quella di cantautore, pianista, percussionista, regista e artista visivo.
Sonorità trasversali che attraversano con gusto diversi generi, dall’ indie-pop, alla dance, all’elettronica fino alla canzone d’autore, al funky e al rap, fino ad ottenere una personalità più intima e sentita.
Un progetto dall’identità ancora misteriosa e da svelare, dalle molteplici origini ed influenze musicali.
32agosto ha un punto di vista soggettivo che cattura l’essenza di ciò che ci circonda. Amante delle metafore, soprattutto se ironiche, e con riferimenti musicali di più varia natura, da Dalla a Bennato e cantautorato italiano, a James Brown e Prince, ai Cure e Kate Bush, Burt Bacharach, proseguendo verso nuovi suoni e direzioni con Disclosure ed altre attraenti realtà contemporanee.
“Gengive” il nuovo singolo di 32agosto entrerà con viva personalità nelle vostre playlist e programmazioni musicali.
Ascolta "Gengive": http://ada.lnk.to/gengive
Giordano Tittarelli