MALINCOMIA
È IL NUOVO SINGOLO DI
LORENZO LEPORE
in radio e su tutte le piattaforme digitale dal
30 SETTEMBRE
Una canzone dal ritmo brillante che racconta una malinconia personale fatta di paure ed insicurezze
Venerdì 30 settembre esce in radio e su tutte le piattaforme digitali MALINCOMIA (T-Recs Music), il nuovo singolo di Lorenzo Lepore, cantautore della scuola romana dalla penna matura nonostante la giovane età.
Spaziando fra sonorità e tematiche diverse, Lorenzo dimostra ancora una volta di possedere una personalità eclettica e versatile, ma, al contempo, di rimanere sempre fedele a se stesso grazie ad una forte e precisa identità artistica.
Energico, coinvolgente e contraddistinto da un’originalità genuina, MALINCOMIA è un brano pop dal ritmo brillante e dalritornello scanzonato che entrano in testa sin da subito.
“MALINCOMIA è la canzone più triste e più felice che abbia mai scritto. Quello che la fa funzionare a mio parere è proprio questo contrasto. La vita di un ragazzo che mette in musica in birre da 66, le sue paure, le sue insicurezze. Perdendo un tram, innamorandosi futilmente di una sconosciuta, restando davanti alla tv a non fare niente in una società che divora i cervelli. È la fotografia della mia vita. Di una malinconia personale (più simile a un trascinarsi) che a volte ricerco anche io stesso e in cui mi identifico.” – afferma Lepore.
Lorenzo Lepore nasce a Roma nel 1997. Inizia presto a fare musica e a calcare vari palcoscenici italiani (Parco della Musica, Palatlantico, Piazza Venezia per Friday for future, Defrag, Teatro India, Teatro Quirinetta, Wishlist).
Nel 2018 pubblica Flebo, un Ep che raccoglie le sue prime canzoni e, nello stesso anno, comincia a frequentare l’Officina Pasolini. L’anno dopo idea e conduce I quattro amici al bar, un programma radiofonico interamente dedicato alla canzone d’autore.
A Ottobre 2020 suona all’interno della venticinquesima edizione del MEI, meeting degli indipendenti.
Nel 2021 entra a far parte dell’etichetta discografica T-Recs di Tony Pujia, con il quale sta lavorando alla produzione del suo primo album in studio.
Nel 2021 è tra i quattro vincitori di Musicultura con la canzone Futuro dove si aggiudica il Premio per il Miglior Testo.
Nella stessa estate organizza il FuTour, una serie di 20 concerti in tutta Italia. Il FuTour si chiude il 30/10/21 con un concerto sold-out al Wishlist di Roma.
Il 19/11/21 viene invitato come ospite da Fiorella Mannoia nella sua trasmissione La Versione di Fiorella in onda su Rai3.
Il 07/01/22 esce il brano Meglio Così e il 19/01/22 il relativo videoclip, scritto e diretto Luca Di Paolo.
Il 21/01/22 è ospite di Luca Barbarossa a Radio 2 social club dove esegue due brani dal vivo.
Il 05/02/22 viene chiamato per partecipare al programma TV Il Provinciale di Federico Quaranta (Rai 2) dove fra i vari brani esegue l’inedita Luglio der sessanta.
Il 30/03/22 pubblica Finalmente a casa (sul tema dei senzatetto), brano con cui vince il 24/07/22 il Premio Amnesty International Italia nella sezione Emergenti a Rosolina Mare (Rovigo).
Il 30/09/22 esce Malincomia.
CGP