avatar
Sony Music Italy
radioDate

RADIO DATE

Autori: Davide Baschieri, Stefano Calzà, Andrea Casati, Federico Palaia
Genere: Pop/Rock
PAINKILLERS
DA VENERDI 17 FEBBRAIO
IN RADIO
CON IL NUOVO SINGOLO
"PERSO NEI GUAI"

Il nuovo singolo dei Painkillers estratto dall’album di prossima uscita “New End” è “Perso nei guai”.
Il brano è l’essenza del dramma adolescenziale e giovanile, nel quale chiunque si può immedesimare.
Il protagonista del racconto parla di sé stesso e si ricorda delle volte in cui si è sentito perso, solo, non capito. Si ricorda delle volte in cui ha sbagliato e in cui si è smarrito nelle sofferenze, negli errori e nei guai.
La sensazione di inadeguatezza, il sentirsi strani e diversi porta il protagonista a provare ancora dolore e allo stesso tempo, inevitabilmente, a ripensare alle cause.
La presa di consapevolezza diventa il voler sempre e comunque rimanere sé stesso, nel bene e nel male, nella sofferenza e nella gioia, pur dovendo vivere una vita “perso nei guai”.

PAINKILLERS

I PainKillers sono una band pop-punk/alternative nata nel 2013.
La formazione è composta da Andrea Casati, cantante e chitarrista, Stefano Calzà, cantante e chitarrista, Davide Baschieri, bassista e Federico Palaia, batterista.
Il primo lavoro discografico in inglese, “Storyteller”, esce nel 2020 sotto etichetta Valery Records.
A Luglio 2021 viene pubblicato il singolo “I Won’t Be Home For A While” con Artist First.
A Febbraio 2022, con l’inizio della collaborazione discografica con BeNEXTMusic (Sony) viene pubblicato il brano “Broken Heart”, nel quale sperimentano nuove sonorità in una commistione di generi.
Ad Agosto 2022 esce “On My Own”, brano con il quale la band prosegue con la propria sperimentazione, alternandola ai classici elementi del pop-punk.
A Gennaio 2023 annunciano un grande cambiamento: un disco in italiano. Pubblicano “Perso nei guai”, primo singolo del nuovo album “New End”.

Ivana Stjepanovic